Chi sono
Mi chiamo Maurizio Sparesotto e sono un educatore cinofilo riconosciuto APNEC ed ASC. Ho conseguito inoltre la certificazione ENCI come Addestratore Sez.1. Ho conseguito inoltre le certificazioni internazionali Bureau Veritas DTP (Dog Training Professional) DTP+S (Dog Training Professional con specializzazione in Attività Sportive) e la certificazione internazionale FCOS (Forensic Canine Operations Specialist). Sono membri SISCIF ( Società Italiana Scienze CInofilo Forensi). Ho conseguito il MASTER ALLEVATORE CINOFILO ENCI -ANMVI ed allevo a livello amatoriale il pastore tedesco. Poi ... elenco troppo lungo
- Dettagli
AIUTOOOO!!! Il mio cane si mangia le feci
Da Wikipedia ; La coprofagia (dal greco κοπρος, kopros, 'feci'; e φαγω, phago, '[io] mangio') è un comportamento animale che consiste nell'ingoiare escrementi propri o altrui.
L'argomento non è certo tra i più edificanti ma siccome spesso i proprietari lamentano questo problema vediamo di capire il perché ciò accade e quali sono i rimedi.
Perché i cani mangiano le proprie feci? Fa loro bene o male? Quali sono i rimedi per farli smettere?
Vedremo in questo articolo i motivi principali per cui i cani mangiano i propri escrementi ( definita coprofagia) ed analizzeremo i modi con cui cercare di farli smettere e su come agire per farli desistere da questa fastidiosa abitudine.